800 592420 info@cesvor.com

Indici di sovraccarico biomeccanico

NIOSH, OCRA, Traino e Spinta, MAPO e altri

Il calcolo di indici di carico biomeccanico è talvolta necessario nella valutazione dei rischi per la sicurezza e la salute (D.Lgs.81/08), al fine di definire eventuali modifiche alle condizioni operative e ridurre i rischi di problemi muscoloscheletrici.

Siamo in grado di realizzare il calcolo di molti indici fra cui quelli inclusi nella norma ISO 11228 (per la movimentazione manuale di carichi, i movimenti ripetuti agli arti superiori, traino e spinta), ma anche altri quali il RULA (per gli arti superiori), il MAPO (per la movimentazione dei pazienti).

Successivamente forniamo una consulenza per l’eventuale riprogettazione o riorganizzazione del lavoro, e realizziamo l’eventuale formazione necessaria.

I nostri progetti si distinguono perché non sono finalizzati al solo miglioramento degli indici di carico, ma mirano ad un miglioramento complessivo dell’attività di lavoro e dei suoi output (salute e sicurezza, qualità, produttività, ecc.).

Chiedi informazioni

Vuoi altre informazioni, un sopralluogo, un parere, un preventivo? Utilizza questo modulo, saremo presto in contatto con te

Potresti essere interessato a...

Visita queste altre pagine
Corsi di formazioneFattori psicosociali